Home/News/One Ocean Foundation sale sul palco al ROCKWOOL Denmark SailGP

One Ocean Foundation sale sul palco al ROCKWOOL Denmark SailGP

Pubblicato 1 settembre 2022
Condividi questo articolo
Instagram
Envelope
Immagine di copertina

Il 19 e 20 agosto si è svolto a Copenaghen il ROCKWOOL Denmark SailGP, l'evento di casa del team di cui One Ocean Foundation è il partner "Race for the Future" per l'Impact League, una seconda classifica che si affianca al Campionato della Stagione e che traccia le azioni e i comportamenti sostenibili delle squadre in gara. 

La squadra danese ha ottenuto un ottimo terzo posto nelle acque di casa e, forse ancora più importante, ha conquistato il secondo posto nella classifica provvisoria generale della Impact League. Come parte delle attività collaterali del circuito velico di alto livello, il 18 agosto abbiamo partecipato a un talk sulla sostenibilità chiamato Campioni per il Cambiamento. Condotto dal giornalista di British Sky Sports David Garrido, il talk ha visto alternarsi sul palco vari esperti legati al mondo dello sport e del business: Senior Vice President, Group Marketing, Communications and Public Affairs ROCKWOOL e Jan Pachner, Segretario Generale di One Ocean Foundation. 

Mentre Mirella Vitale si è concentrata sui vantaggi in termini di sostenibilità dell'uso della lana di roccia nell'edilizia come isolante termico, Anne-Marie Rindom ha focalizzato la collaborazione con One Ocean Foundation: 

Immagine 1

Non si tratta solo di parole, tutta la squadra sta imparando molto da One Ocean Foundation sul tipo di azioni che noi atleti possiamo intraprendere.

Infine, Jan Pachner ha brevemente introdotto le principali attività in cui è impegnata la One Ocean Foundation, tutte basate su un rigoroso approccio scientifico. Due dei principali obiettivi della Fondazione sono fornire alle aziende dati e strumenti validati per consentire loro di effettuare la transizione verso un'economia blu sostenibile e, in secondo luogo, sensibilizzare le giovani generazioni sulle problematiche legate agli oceani. "Non vogliamo mettere sulle loro spalle una responsabilità che è nostra - ha detto - ma quando questi ragazzi tornano a casa parlano con i loro genitori e questo può rendere gli adulti consapevoli che stanno seguendo una strada completamente sbagliata".

Infine, grazie al supporto di ROCKWOOL, oltre 2700 ospiti dell'azienda danese hanno ricevuto un cappello e una maglietta con il logo della One Ocean Foundation, contribuendo alla conoscenza della nostra Fondazione nel Nord Europa.

Immagine gallery
Immagine gallery
Immagine gallery

Proteggiamo l’oceano insieme