
Con un notevole impegno per la sostenibilità e la conservazione degli oceani, One Ocean Foundation ha riaffermato il suo ruolo come partner per la sostenibilità del ROCKWOOL Denmark SailGP Team. Insieme al nostro partner, abbiamo recentemente conquistato il secondo posto nella prestigiosa Impact League di SailGP, un'iniziativa che premia le squadre per le loro azioni a favore del clima.
La Impact League si svolge parallelamente al principale campionato sportivo, progettata per incoraggiare e riconoscere le squadre che dimostrano un forte impegno per la sostenibilità ambientale. Dopo la vittoria dello scorso anno, il ROCKWOOL Denmark SailGP Team ha continuato a dimostrare la propria dedizione ottenendo un altro impressionante podio durante la Stagione 4.
Questo successo è stato significativamente influenzato dalla collaborazione con One Ocean Foundation, che promuove azioni climatiche incentrate sull'oceano attraverso il progetto "Race to Restore". L'iniziativa mira a ripristinare e preservare gli ecosistemi marini, affrontando le sfide del cambiamento climatico con un approccio pratico e mirato. L'iniziativa ha segnato l'inizio di una missione di ripiantumazione di 300 metri quadrati di fanerogame marine vicino a Halifax, Nuova Scozia – il sito del ROCKWOOL Canada Sail Grand Prix, che si è svolto il 1-2 giugno 2024.
One Ocean Foundation e il ROCKWOOL Denmark SailGP Team sono determinati a guidare l'azione per il clima e la conservazione marina, un esempio ispiratore di come sport e sostenibilità possano andare di pari passo.
Leggi altri articoli

Salone Nautico di Genova 2024: One Ocean Foundation ha presentato la campagna Ocean Foresting supportata dalla Federazione Italiana Vela

One Ocean Foundation insieme a Pallacanestro Trieste: insieme per un futuro sostenibile
