
Come partner scientifici, abbiamo supportato il Squadra SailGP Danimarca presentato da Gruppo ROCKWOOL nell'evento France SailGP e ha conquistato la Impact League! Il nostro membro del team si è unito alla squadra danese a Saint Tropez e insieme hanno organizzato attività per sensibilizzare sulle problematiche oceaniche e implementare linee guida sulla sostenibilità.
Durante l'evento abbiamo ospitato un workshop di scienze oceaniche per il SailGP Ispirare gli atleti, dando ai giovani velisti l'opportunità di raccogliere campioni di plancton e osservarli al microscopio. Domenica 11 abbiamo organizzato una pulizia dell'oceano nella baia di Saint Tropez con Katja Salskov e Hans-Christian Rosendahl del Denmark SailGP Team e Sam Newton dell'Australian Team, dove hanno visto in prima persona il problema più grande che i nostri oceani stanno affrontando: l'inquinamento marino.
Uno dei progetti scientifici che abbiamo attivato come partner dell'Impact League del Denmark SailGP Team è il monitoraggio del plancton nelle località del SailGP in tutto il mondo e la loro analisi per creare una mappa su scala globale della salute di questi organismi. Durante il SailGP di Saint Tropez abbiamo coinvolto gli atleti danesi nei campionamenti di plancton e ci siamo concentrati su quanto si nasconde in una sola goccia del nostro oceano.





