Home/News/Portofino Dry Gin è il nuovo partner della Fondazione

Portofino Dry Gin è il nuovo partner della Fondazione

Pubblicato 28 febbraio 2023
Condividi questo articolo
Instagram
Envelope
Immagine di copertina

One Ocean Foundation è lieta di annunciare l'ingresso di Portofino Dry Gin nella sua rete di aziende partner, realtà 100% italiana con il desiderio di rispettare e valorizzare l'autenticità di un luogo importante per i suoi fondatori, Portofino. Da qui, il desiderio di collaborare con One Ocean Foundation.

Le due realtà realizzeranno azioni mirate a sostegno dell'ambiente su 3 elementi chiave fortemente connessi a Portofino e ai quali entrambe le realtà attribuiscono particolare valore: il mare, l'ambiente e le persone.

One Ocean Foundation e Portofino Dry Gin collaboreranno su progetti specifici riguardanti la conservazione dei fondali marini nell'area, la protezione del Parco Naturale di Portofino e la sensibilizzazione di turisti e residenti ad agire nel rispetto dell'ecosistema.

Siamo entusiasti di collaborare con One Ocean Foundation per sostenere la loro importante missione di conservazione degli oceani," afferma Ruggero Raymo, CEO di Portofino Dry Gin. "Crediamo sia nostro dovere agire in modo sostenibile e proteggere l'ambiente per le future generazioni, e questa collaborazione è un passo importante in quella direzione.

Jan Pachner, Segretario Generale di One Ocean Foundation, “Innanzitutto, One Ocean Foundation e Portofino Dry Gin condividono un grande amore per il mare, avendo formalizzato questa affinità con una partnership che ci permetterà di lavorare insieme e in modo concreto verso l'obiettivo comune della sua protezione a partire dalle meravigliose coste di questo angolo di Liguria”.

Portofino Dry Gin supporterà anche One Ocean Foundation attraverso la sua rete di comunicazione per promuovere la consapevolezza sulle questioni ambientali e coinvolgere i suoi clienti e la sua comunità.

L'azienda si impegna inoltre a quantificare e ridurre il proprio impatto ambientale, riducendo l'uso di materie prime, utilizzando materiali che soddisfano specifiche certificazioni e coinvolgendo fornitori e consumatori per promuovere comportamenti sostenibili.

Proteggiamo l’oceano insieme